Il pranzo di compleanno di Benedetto Benedetti all’agriturismo il Maniero di Cintolese - (PT)

E' iniziato con un brindisi di benvenuto la festa organizzata da Benedetto Benedetti titolare dell'agriturismo Il Maniero, a Monsummano Terme in provincia di Pistoia a circa 7 km. dall'uscita di Montecatini Terme sull'autostrada Firenze mare.

Esattamente il locale è situato a Cintolese piccola frazione ai piedi delle colline del Montalbano, in mezzo al verde, immerso nella natura dove è davvero possibile ritrovare tranquillità e relax. In pochi ristori si può misurare sul campo come sia possibile mantenere vive le tradizioni gastronomiche del territorio con la naturalezza e la spontaneità con cui i piatti sono preparati in famiglia. Il Maniero è molto conosciuto da un pubblico che apprezza la buona cucina marinara di pesce e una serie di pietanze tradizionali realizzate con materie prime coltivate nei terreni circostanti. Molto ben arredato, si propone per lo stile e l'eleganza. Il pranzo per festeggiare Benedetto con un gruppo di amici è stato all'insegna di ottimi assaggi di prodotti locali in un ricercato assortimento di antipasti dai sapori esclusivi.

Nei primi piatti, delle ottime crespelle fiorentine e pappa col pomodoro, delicati e profumatissimi. Grande successo per il maialino con le patate al forno e il coscio di daino arrosto che hanno dato un eccezionale profumo. Apprezzato il Bolgheri rosso e il Bruciato. La classica piramide di bignè alla panna con colatura di cioccolato con dell'ottimo champagne. Al termine l'applauso convinto degli ospiti hanno rappresentato un autentico riconoscimento, piuttosto che un augurio, per questo raffinato

Dillo ad un amico
Richiedi info

Indice post