Si tinge di giallo il Piatto volante

Via Francesco Ferrucci 172/C, Prato (PO) - Cantina

Venerdì 18 novembre ore 20,30 la Cantina di Via Francesco Ferrucci 172/C si tinge di giallo, con la straordinaria partecipazione dello scrittore Stelvio Mestrovich, autore del libro "Il mostro di Ebersdorf" A. Car edizioni Lainate (MI).

Un libro adatto anche per chi non ama i gialli, perché non si regge soltanto sulla trama, ma anche su una certa caratura letteraria. Ambientato a Vienna, il volume, tratta anche di alcuni piatti tipici viennesi, tipo i vassoi di hors d'oeuvres, cervella di vitello con spinaci e salsa di senape, bistecca in salsa tartara, uova di quaglia farcite con risotto ai funghi con verdure rosolate e con cipolla su subaypon al prezzemolo (vino: Riesling secco della Wachau), dolci: Esterhazytorte - torta della nobile famiglia ungherese Esterhazy - gelatina di arancia, le Palatschinken (specie di omelette di origine boema) ripiene di marmellata e lo Chardonnay stiriano.
Piatto volante "torta salata" di Natascia Gradi e "Torta della nonna" realizzata da Franca Frosini.

Il menù proposto è il seguente:
Torta salata con tagliere di antipasti - salumi e mousse di mortadella e pistacchi; di primo - minestra di castagne e ceci. Il dolce di secondo - peposo con fagioli borlotti all'olio - Torta della nonna e torta con frutti di stagione. Vino e vinsanto del Montalbano.
Partecipare come sempre è facile, basta prenotare allo 0574 578046 entro il 16 novembre ore 19,00.
Prezzo: 20 €

Dillo ad un amico
Richiedi info

Indice eventi