Piatto Volante: Peposo e Torta della nonna

Via Francesco Ferrucci 172/C, Prato (PO) - Cantina

Piatto Volante: prova teorica e pratica per cuochi, provetti, aspiranti e dilettanti. L'attenzione nei confronti dell'enologia è cresciuta e il vino grazie alla diffusione di enoteche e serate tematiche è diventata una bevanda sempre più apprezzata. A Prato si è diffuso il concetto di trascorrere insolite e divertenti serate con amici, preparando un piatto e un menù della cultura culinaria di famiglia, ma senza regole fisse.


Venerdì 4 novembre ore 20,30 la Cantina di Prato in Via Francesco Ferrucci 172/C ospita, al lume di candela, gli appassionati della buona cucina. Piatto volante "peposo" un piatto rustico, stupendo, molto gustoso con, muscolo di manzo, vino rosso del Chianti, tanto pepe - apprezzato per le sue virtù rinfrescanti e disinfettanti, in cucina Pianeta Divino e per il dolce una divina bontà , conosciuta come torta con i pinoli o come "Torta della nonna" realizzata da Franca Frosini.

Il menù proposto è il seguente:
Tagliere di antipasti - salumi e mousse di mortadella e pistacchi, crostoni; di primo - minestra di castagne e ceci. Il dolce - Torta della nonna con vin novo e vinsanto del Montalbano.
Partecipare come sempre è facile, basta prenotare allo 0574 578046 entro il 2 novembre ore 19,00.
Prezzo: 20 €

Dillo ad un amico
Richiedi info

Indice eventi