Fuoriditaste 4Food - Interpreti delle Eccellenze

Via Il Prato , Firenze (FI) - Grand Hotel Villa Medici

4FOOD - Società di Servizi e comunicazione per l'enogastrono-mia propone alle aziende del settore, la partecipazione all'evento del 13 marzo presso il Grand Hotel Villa Medici a Firenze con orario 15.00/19.00 con un proprio spazio espositivo.

Fuoriditaste: gli eventi del gusto accendono la città
Si chiama Fuoriditaste ed è il programma off del salone: il calendario di eventi enogastronomici che coinvolge Firenze nella settimana di Taste, e vede protagonisti ristoranti, gastronomie, boutique, gallerie d'arte, teatri e musei della città. Alla prima edizione, nel marzo 2009, Fuoriditaste ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e critica, con oltre 40 eventi organizzati in altrettante location d'eccezione della città.
Firenze si conferma così internazionalmente come uno dei luoghi fondamentali della tradizione, della produzione, e dell'esperienza più contemporanea del gusto, del cibo e del vivere di qualità.

TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO (13-15 marzo)
Taste - alla sua quinta edizione - è un osservatorio unico del gusto, che si differenzia nettamente dagli altri eventi nel panorama internazionale dell'enogastronomia, e si sviluppa in 5 tappe:

Taste Tour: l'originale percorso alla scoperta e alla degustazione dei prodotti proposti dalle aziende, per conoscere e approfondire le ricchezze gastronomiche del nostro paese;
Taste Tools: gli oggetti di food & kitchen design, i capi di abbigliamento, le attrezzature tecniche e professionali legate al mondo della tavola e della cucina
Taste Press: una selezione di riviste e progetti editoriali dedicati all'eno-gastronomia;
Taste Shop: l'esclusivo negozio dove acquistare i prodotti in esposizione, un grande department store legato al cibo;
Taste Ring: dibattiti, abbinamenti audaci e curiosi tra cibi e bevande, incontri con i protagonisti della cultura contemporanea della tavola, l'arena cultural-gastronomica sui temi più caldi del lifestyle legato al gusto.
Saranno presenti oltre 170 aziende, selezionate tra le migliori produzioni specializzate da tutta l'Italia: dalla vellutata al Tartufo nero ai cioccolatini al Parmigiano Reggiano, dalla passata di pomodorini Prunilli al miele d'Erba Medica, dalla pasta secca all'uovo lavorata a mano su trafile di bronzo al prosciutto al forno Medioevale, fino al formaggio stagionato di latte di bufala, la confettura all'aceto balsamico e la marmellata di olive taggiasche.
Nel corso delle edizioni, Taste è diventato un vero e proprio salotto del gusto, in cui si incontrano i migliori operatori italiani e internazionali dell'alta gastronomia, e un'attrazione per l'esigente e vasto pubblico di cultori del cibo di qualità: oltre 8.000 visitatori, e grande attenzione da parte di stampa e televisioni.

Sommelier Toscana, in occasione del Taste, realizzerà un allegato: 4FOOD- Interpreti delle Eccellenze, dedicato alle aziende toscane del mondo dell'enogastronomia.
La rivista trimestrale, è dedicata alle Eccellenze della terra Toscana, con informazioni sul mondo del vino, e non solo. Rubriche, recensioni, avvenimenti, interviste e itinerari nascosti. Un periodico di approfondimento, per conoscere gli eventi e i personaggi del settore, sapere dove comprare e come accostare i migliori vini e i prodotti locali, imparare le abilità della degustazione e della cucina.
Legato a questa pubblicazione l'evento - presente nel calendario del Fuoriditaste - del 13 marzo presso il Grand Hotel Villa Medici a Firenze (nelle immediate vicinanze della Stazione Leopolda) in cui un selezionato numero di aziende toscane, offriranno degustazioni dei propri prodotti agli operatori del settore e non solo, a partire dalle ore 15.00.
Un'occasione da non perdere.

4FOOD- Interpreti delle Eccellenze sarà inoltre distribuito all'interno della Stazione Leopolda, al Vinitaly ad aprile, inviato ai migliori alberghi, ristoranti, e strutture turistiche alberghiere toscane ed in allegato alle copie della rivista Sommelier Toscana vendute in edicola.

4FOOD- Interpreti delle Eccellenze
Allegato alla rivista Sommelier Toscana:
La nostra proposta prevede:
- partecipazione all'evento del 13 marzo presso il Grand Hotel Villa Medici con orario 15.00/19.00 con un proprio spazio espositivo.
- presenza sull'allegato 4FOOD - Interpreti delle Eccelenze, con un redazionale, in cui ogni azienda potrà promuovere se stessa ed i propri prodotti.
Distribuzione di 5/6.000 copie:
3000 distribuite durante: Taste 5 e Vinitaly di aprile prossimo.
2000 distribuite nei migliori alberghi, ristoranti, e strutture turistiche alberghiere in Toscana.
in allegato alle copie vendute in edicola
- presenza sul calendario ufficiale del circuito Fuoriditaste
con proposte personalizzate.

4FOOD - Interpreti delle Eccelenze
Allegato alla rivista Sommelier Toscana:

Materiale necessario:
- Foto azienda e/o prodotti
- Testo sulla storia dell'azienza e dei suoi prodotti oppure verrà realizzata un'intervista ad hoc.
Per info e prenotazioni, mariastefania@saperedaisapori.com o chiamando il numero 368 3556771

Dillo ad un amico
Richiedi info

Indice eventi