Profumo di primavera

Ristorante , Serravalle pistoiese (AR) - Via Castellani, 4

Sabato 18 aprile 2009 dalle ore 20.00 al Ristorante Barbarossa di Via Castellani, 4 a Serravalle Pistoiese. Tel. 0573518262
Un escursione in campagna in primavera regala sensazioni uniche e profumi inebrianti. Erbe, bacche spontanee, radici commestibili restano talvolta ignorate per la poca conoscenza che abbiamo di queste e delle loro proprietà culinarie e terapeutiche. Piccoli ed economici tesori della natura che possono donarci piacere e benessere per la loro ricchezza nutrizionale e stimolare la creatività culinaria. Per saperene di più e per un loro ,iglior utilizzo sarà fra noi Giordano Mazzolini, ispettore capo del C.F.S. a.r. esperto ed autore di libri su erbe e piante. Il giovane chef Cristian Ercolin con il menù proposto, dove tradizione ed innovazione vivono un equilibrio professionalmente creato e ben dosato, ci permetterà di apprendere con maggior gusto e maggiori stimoli.

Menù
Antipasto
Finissima di salmone marinato con semi di senape e pepe rosa con bouquet di asparagi - Ricotta infornata al profumo di agrumi con salsa di barbabietole

Primi
Risotto alle erbette di campo e porchetta casalinga - Ricciolina di grano doppio germe e fibra al germano reale (Pastificio Morelli - San Romano - Pisa)

Secondo
Bocconcini di vitello alla moda di Cristian (odori misti, alloro, vino bianco, verdure di stagione) (Borgo carni - Borgo a Buggiano)

Dolci
Panforte glacè e confetti (Confetteria Corsini - Pistoia)

Vino
Cooperativa Vinicola Chianti Montalbano di Larciano
Olio
Oleificio Cooperativo Montalbano di Lamporecchio

Dillo ad un amico
Richiedi info

Indice eventi