Basta la pasta!

Vi aspettiamo al nuovo appuntamento enogastronomico di Autunno con Gusto. Domenica 2 dicembre 2012 torna l'Antica fiera di Carmignano in Provincia di Prato. Una manifestazione come dice l'assessore alla cultura del Comune Fabrizio Buricchi, che si perde nella notte dei secoli.

Prima come esposizione di bestiame adesso trasformata con la presenza di eccellenze dei produttori del distretto del Montalbano. Per l'occasione nella sala consiliare dalle ore 16.00 si svolgerà un corso dimostrativo di cucina tradizionale sulla pasta, degustazione finale con tre chef professionisti realizzeranno, in diretta davanti al pubblico, tre primi piatti tradizionali: spaghetti al vino rosso; minestra di castagne e ceci; pasta con ragù di cinta e cavolo nero. La dimostrazione terminerà con la degustazione finale delle tre ricette e, naturalmente, con un bicchiere di ottimo vino di Carmignano "Le Mannelle, fornito dalla Azienda Castelvecchio".

L'assessore Buricchi invita a partecipare a Carmignano a questa bella iniziativa culturale per far conoscere la fiera e il suo territorio. Ricordiamo che l'evento è su prenotazione: Pro Loco Carmignano entro venerdì 30 novembre fino ad esaurimento posti max 80 persone - €5,00 (pagamento in loco) tel. 055 8712468 - e-mail : info@carmignanodivino.prato.it

Dillo ad un amico
Richiedi info

Indice eventi